Sunday, May 24, 2015

La Parigi dell'Est : BUDAPEST!

Ciao a tutti cari lettori. Finalmente ritorno con nuovo post. E' un periodo davvero pieno, finalmente riesco ad avere un attimo libero per scrivere un po' e raccontarvi dei miei ultimi viaggi : Ungheria e Germania. Sono stata esattamente a Budapest (in Ungheria) e a Francoforte e città vicine in Germania. Ho notato ultimamente che l'Ungheria è un paese in continua crescita dal punto di vista turistico, infatti moltissime persone viaggiano verso questa meta che secondo me è molto bella e suggestiva. La consiglio soprattutto alle coppie. Per chi non lo sapesse viene definita la "Parigi dell'Est", io vi dico che non ha nulla a che vedere con Parigi ma è allo stesso tempo una città molto affascinante e romantica. La cucina ungherese è davvero ottima. Mi sono davvero ricreduta, perchè molti me ne avevano parlato male, invece, devo dirvi che l'ho trovata molto buona e soprattutto varia. Come potete immaginare, le cose costano un po' meno rispetto all'Italia, loro non hanno adottato l'euro ma hanno il fiorino ungherese. Sono partita con la compagnia Wizz Air, con cui NON vi consiglio di viaggiare. E' una compagnia low cost un po' come Ryanair con cui però come bagaglio a mano puoi portare solamente una borsa o una valigietta dalle dimensioni minuscole.


Questa è la dimensione del bagaglio a mano. 


Apparte il colore meraviglioso dei loro aerei, non vi consiglio assolutamente di viaggiare con loro. E' una compagnia che viaggia in tutto l'est europeo, non fatevi ingannare dai loro prezzi così bassi perchè il bagaglio che vi permettono di portare, come ho già detto, ha delle dimensioni assurde. 


Ma torniamo a noi, il viaggio a Budapest è andato benissimo. Secondo me è una città molto particolare, dove non ero mai stata e a dire il vero non ero mai stata in Europa dell'est, anche se mi piacerebbe moltissimo andare per esempio in Polonia. Se cercate un luogo low cost con prezzi accessibili anche per quanto riguarda trasporti/hotel e così via, Budapest fa per voi.



Questa è la vista che potrete ammirare nella zona di Matthia's Church, una chiesa meravigliosa a parer mio. Da questo posto si può subito vedere il parlamento di Budapest e ovviamente il Danubio!



Matthia's Church. 


Questa invece è la sinagoga di Budapest che è il principale luogo di culto ebraico in città.



Uno degli ultimi giorni della vacanza siamo andati a visitare un museo molto vicino a Matthia's Church che per gli amanti del cibo è davvero una figata. Si tratta del museo del marzapane. Meraviglioso. L'entrata non era costosa e all'uscita c'era anche un piccolo negozio dove si aveva la possibilità di acquistare qualcosa in marzapane.





Questa è la vista sempre dalla zona di Matthia's Church di notte. Semplicemente magica e romantica!




Una città, che come dicevo sin dall'inizio, mi ha stupito. E' particolare, suggestiva,bella : CONSIGLIATA! 

Per qualsiasi consiglio, suggerimento scrivete qui sotto con un commento. E come sempre vi lascio il mio instagram ; @giuliadibene! Alla prossima. 






No comments:

Post a Comment