Thursday, January 5, 2017

Novità di viaggi + Parto per Francoforte!

Ciao cari lettori,
eccoci qui iniziare un nuovo anno e altre mille avventure di viaggio. Il mio 2017 è iniziato davvero bene : verso la fine del 2016 ho trovato lavoro come insegnante di italiano online, ho prenotato un Eurotrip da fare in estate e tra due giorni mi trasferisco vicino Francoforte dove vivrò per sei mesi!

Partiamo dal primo punto. Stavo cercando lavoro ormai da un po' di mesi come insegnante di italiano per stranieri e alla fine dopo varie candidature ce l'ho fatta! E' un lavoro che mi piace tanto, mi soddisfa e mi permette di conoscere persone da tutto il mondo.

Per quanto riguarda invece, l'Eurotrip che ho deciso di fare, è un viaggio verso l'Europa del nord e dell'est/sud. Partirò il 3 luglio e la mia prima tappa sarà : Bruxelles. Dopodichè da lì viaggerò per altri quattro paesi visitando : Stoccolma, Oslo, Varsavia ed Atene.
Sarà la mia prima volta in questi cinque paesi. Volevo fare un Eurotrip passando per città in cui non sono mai stata e dato che avevo tantissima curiosità di vedere queste città ho detto "Perchè non andare?" e quindi ho prenotato tutto per questa nuova esperienza di viaggio che spero sarà magnifica come  le precedenti!



Ed adesso...arriviamo alla cosa più importante, di cui sono felicissima e non sto più nella pelle! Ebbene si, il mio gap year continua ed andrò per altri sei mesi in Germania! Andrò esattamente ad Aschaffenburg che è una città di 70.000 abitanti a 20 minuti da Francoforte. Farò aupairing per la mia primissima volta e spero sarà un'esperienza magnifica. Nel frattempo, ho deciso anche di studiare il tedesco che è una lingua - che per chi mi segue da tempo sa - mi ha sempre affascinato tantissimo.

Se avete dei consigli - se vi siete già cimentati nello studio del tedesco - scrivetemeli in modo tale da rendermi più piacevole lo studio di questa lingua tanto temuta da tutti ahah!
Vi terrò aggiornati - come sempre - e presto pubblicherò dei post parlandovi di viaggi che ho fatto durante i primi sei mesi del mio gap year.



                                                                        Stay tuned,

                                                                            Giuls <3

No comments:

Post a Comment