Monday, November 13, 2017

Q&A - Le risposte alle domande più frequenti!


Ciao a tutti cari lettori! :)
Oggi ho deciso di scrivere un articolo Q&A - Questions and answers - ossia di domande e risposte. 
Spesso, qui sul blog, o su Instagram chi mi segue mi fa delle domande riguardo la mia vita e i miei viaggi e per questo oggi ho deciso di rispondere ad alcune di queste domande.



Quando hai iniziato a viaggiare da sola?


Ho iniziato a viaggiare completamente da sola quando avevo 17 anni. Il primo viaggio che ho fatto da sola è stato a Lisbona. Ho deciso di provare a fare Couchsurfing e sono stata ospitata a casa di una ragazza portoghese carinissima per quattro giorni.
E' stata un'esperienza magnifica e Lisbona mi è rimasta nel cuore.


Come fai a trovare dei voli economici?

Google Flights è il segreto! E' un sito davvero ottimo per poter trovare voli a prezzi bassi e delle offerte uniche. Inoltre - è l'unico sito che utilizzo per trovare dei voli, se qualcuno se lo stesse chiedendo.

In quanti paesi hai vissuto e quante lingue parli?

Ho vissuto in 3 paesi differenti ed attualmente vivo a Berlino, Germania - quindi in totale quattro e parlo tre lingue. Ho vissuto negli Stati Uniti (Jacksonville, Florida), Irlanda (Cork), Spagna (Valencia) e sto attualmente imparando la mia quarta lingua : il tedesco.

Qual'è la lingua più facile che hai imparato? E quella più difficile?

Credo che sia lo spagnolo che l'inglese siano le lingue più semplici che ho appreso. Non ho incontrato particolari difficoltà durante il mio periodo di apprendimento.
Quella più difficile sicuramente il tedesco, finora. Ma vi saprò dare delle informazioni più dettagliate in futuro.

Come fai a conoscere gente così in fretta quando viaggi?

Cerco di essere il più aperta possibile e soprattutto cerco di socializzare con la gente. Mi piace chiedere, conoscere e sono curiosa riguardo le altre culture e tradizioni. Mi piace tanto lo scambio culturale e questo è il motivo per cui conosco rapidamente gente internazionale in ogni posto del mondo che visito.

Come combatti la nostalgia da casa?

Devo ammettere che non sono una persona particolarmente nostalgica, ma anche io - come tutti - ho i miei momenti no e i momenti in cui mi sento homesick. Sicuramente viaggiare o vivere all'estero ti insegna a combattere contro questa e quando ti abitui a tutto ciò, inizi a viverla molto meglio. 
Credo si tratti di qualcosa di automatico, di abituarsi.

E' facile essere vegetariana all'estero?

Dipende. Nella maggioranza dei casi, la mia risposta è si ma tutto dipende dal paese in cui si va. I problemi maggiori li ho avuti in Est Europa finora - dove essere vegetariani non è ancora molto comune. Nella maggioranza dei luoghi occidentali - invece - è molto più facile trovare cibo vegetariano. 

Cosa preferisci tra ostello, b&b, hotel o Airbnb?

Devo ammettere che non soggiorno spesso in hotel e b&b. L'accomodation per cui opto nella maggioranza dei casi è Airbnb. Credo che Airbnb sia la miglior maniera per essere vicini alla cultura del posto e allo stesso tempo avere dello spazio tutto per se. Delle volte ho optato anche per degli ostelli - soprattutto quando sono partita da sola o con degli amici - e nonostante questa non sia l'opzione che preferisco di più, può essere una valida opzione per risparmiare parecchio.


Quali sono i paesi che vorresti assolutamente visitare?

I paesi che voglio assolutamente visitare sono : Giappone, Costa Rica, Cile, Argentina, Sud Africa.


Quali sono le tue capitali europee preferite?

Questa è sicuramente una domanda difficile, ma direi (senza un ordine di importanza) : Stoccolma, Oslo, Berlino, Lisbona, Kiev, Londra.

Quali sono le città più economiche che hai visitato?

Indubbiamente Kiev, Baku(Azerbaijan), Riga, Vilnius e Praga.


Spero di aver risposto ad alcune delle vostre domande.

Stay tuned <3

























No comments:

Post a Comment