Tuesday, June 19, 2018

15 città europee che dovreste visitare!

Cercate ispirazione per il vostro prossimo viaggio europeo?

Capitali dove dovreste assolutamente andare :



1) Londra - viva, multiculturale, non si ferma mai. Se siete alla ricerca di una cittá grande, dove potete fare qualsisi tipo di esperienza dai musei, ai mille monumenti, ai food markets, è la scelta giusta! Tip : andate a Camden Town!

2) Berlino - è un'esperienza a sé. Se siete amanti della techno o della musica in generale, degli open airs, della gente che balla per strada per qualsiasi ragione, del cibo internazionale, dei mercatini delle pulci, dell'arte moderna o della storia, Berlino vi fará innamorare. Un plus : non è cara! Tip : andate di domenica a Mauerpark - uscirá il vero spirito della gente di Berlino!

3) Lisbona - l'esperienza piú retró, vintage d'Europa. La cittá è mediterranea ma ha un fascino tutto suo. Il ponte 25 d'aprile, i pub e i bar di Barrio Alto e l'oceano! - Lisbona stupisce! Tip : assaggiate i Pasteis de Nata!

4) Kiev - se cercate un'esperienza diversa, confrontarvi con una cultura completamente differente dalla nostra, l'Ucraina è un paese economico e bellissimo. Kiev con le sue chiese ortodosse, i monumenti post dominio russo e il suo non essere ancora turistica sono le ragioni per cui dovreste andare! Plus : super cheap! Tip : quasi nessuno parla inglese quindi imparate qualche parola in ucraino o russo!

5) Roma - è la cittá eterna e se amate l'arte e l'architettura è il posto perfetto. Per non parlare del cibo. Ad una cacio e pepe non si dice mai di no! 🍝 tip : prendete un alloggio in centro e visitatela a piedi!

6)  Dublino : ma quant'è bella Dublino? Con la sua zona di Temple bar con i suoi mille pub irlandesi, le sue universitá, il verde dappertutto e i suoi parchi enormi. Dublino è magnifica. Un plus : Gli irlandesi hanno un accento molto divertente e sono molto ospitali!

7) Parigi : se siete amanti delle cittá frenetiche, del buon cibo e del buon vino, questa è la cittá perfetta. Parigi la definirei un cielo aperto : da qualsiasi parte vi girerete ci sará qualcosa da vedere. Non perdetevi il Louvre e la reggia di Versailles.

8) Bruxelles : piccola ma stupenda. C'è tutto quello che cerchi in una cittá. Bruxelles è un mix di culture che si incontrano, è il punto di ritrovo per tutti gli europei. Il suo centro, il Grand Palais, e vogliamo parlare dell'Atomium dove è stato fatto uno dei primi EXPO del mondo? Un capolavoro. La cittá è anche famosa per la sua night life!

9) Vilnius : anche lei piccola ma molto bella. Cittá di tanti studenti Erasmus. Sembra di essere ritornati indietro nel tempo. Dall'aeroporto di Vilnius che sembra un museo al centro della cittá. Un mix tra est ed ovest. La sera la cittá si muove tantissimo. Consigliato : Gringo pub!

10) Stoccolma - questa è una delle cittá del cuore. Se siete amanti dell'architettura moderna e state cercando il giusto mix tra moderno e antico Stoccolma è la cittá per voi. L'Old Town (Gamla Stan) è piena di casette colorate che potreste ritrovarvi in Italia e fuori dalla zona piú antica, sarete immersi in una cittá scandinava piena di musei e panorami bellissimi. To know : la cittá è molto cara//Mangiare è davvero caro.

11) Oslo - Oslo è la capitale scandinava piú moderna di tutte. È una cittá diversa da tutte - è una sorpresa unica. La sua Opera vi stupirá e fará venir voglia di visitare altre cittá scandinave. To know : cara. Es. Treno dall'aeroporto al centro : 18€.

12)  Copenaghen : Copenaghen è il primo assaggio di Scandinavia. Nyhavn e le sue casette colorate, la sirenetta, il verde dappertutto. Cph vi affascinerá. To know : anche lei molto cara. Tip : assaggiate i dolci scandinavi alla cannella! / Visitate Christiania.

13) Budapest : per un'esperienza un po' retró - perfetta con amici - Budapest è il perfetto mix di bellezza e divertimento. Il parlamento di Budapest, i suoi ponti e la parte alta della cittá vi stupiranno. Plus : ci sono delle terme magnifiche + è economica!

14) Praga : anche lei come Budapest è perfetta per andare in gruppo. Piena di bar e pub. Il suo centro, il muro di John Lennon, gli artisti di strada dappertutto. L'Old Town di Praga sará il vostro posto del cuore.  Plus : la birra è economicissima!

15) Riga : Volete provare qualcosa di completamente differente? Riga è la cittá giusta. Ancora russa ma europea al punto giusto. Piccola ma con un'atmosfera tutta sua. I suoi pub la sera. La cittá tra l'altro sta diventando sempre piú internazionale ed è piena di studenti per le sue universitá. Tip : puó fare molto freddo in inverno quindi copritevi!

No comments:

Post a Comment