Sunday, March 9, 2014

The sunshine of FLORIDA! (1 parte)


                

Ciao a tutti, eccoci qui con un nuovo post! Oggi vi parlerò di un viaggio che ho fatto quest'estate, che per me ha avuto un'importanza davvero enorme. Sono stata in Florida per un mese con un programma di scambio e sono andata a vivere in una famiglia ospitante! La mia esperienza americana è stata a dir poco meravigliosa, avevo sempre qualcosa da fare : mare, surf, amici (lì eravamo circa 150 ragazzi provenienti da tanti paesi dell'Europa), weekends in grandi città, lezioni di inglese, shopping, uscite con la famiglia ospitante, e tanto altro!


La famiglia ospitante dove vivevo era davvero unica! Erano sempre disponibili, gentili e molto carini con me, mi hanno dato davvero tanto. Avevano anche una casa bellissima, dove potevo rilassarmi (avevano sia un lago con le canoe che una piscina bellissima)...ed inoltre mi hanno portato a visitare tante città, tipo Atlanta (in Georgia), dove ve ne parlerò in un altro post!


Ho avuto modo di conoscere anche delle persone spettacolari! Eravamo in tantissimi ragazzi a fare quest'esperienza in Florida dall'Italia, Finlandia, Spagna, Russia, Danimarca e Francia! L'interculturalità che si respirava era qualcosa di magnifico e tutti erano davvero simpatici e disponibili!


Era la mia prima volta che andavo negli Stati Uniti (anche se ero già stata nel continente americano), e sinceramente sono rimasta davvero stupita. Inizialmente ero un po' diffidente, pensavo che gli States sarebbero stati troppo "finti", poco interessanti e con poca cultura. Devo ammettere che vivendo in prima persona l'american life (dato che soggiornavo in una famiglia americana), ho notato alcuni aspetti di questo paese che in realtà non mi fanno impazzire, ma nonostante questo adoro questo paese. Gli States sono un luogo che ti mettono una carica immensa e ti fanno sentire davvero libero!










Presto arriveranno tante altre foto e informazioni su questa fantastica esperienza, stay tuned! A presto :)

No comments:

Post a Comment