Saturday, May 17, 2014

Parliamone. #1

"Parliamone" è una rubrica interamente dedicata a posts dove si parlerà di tutto ciò che mi passa per la mente (quasi sempre inerente ai viaggi!).


...Solo 30 giorni a New Yooooooooooork! No, ma non sono neanche un po' impaziente! Ahah. Finalmente questo viaggio molto atteso, dato che quest'anno scolastico è stato decisamente stancante. Quest'anno andrò solamente per due settimane in America, a differenza dell'anno scorso che sono stata lì per un mese e andrò a New York e poi Boston! Non vedo letteralmente l'ora, perchè sono innamorata di questo paese. Parto per sole due settimane perchè voglio godermi gli ultimi momenti con i miei amici prima della partenza, come ben sapete il 29 agosto partirò per l'Irlanda per vivere lì quattro mesi come exchange student! Per chi non sapesse cosa sia un exchange student, approfitto per spiegarvi bene come funziona, magari in qualche post poi approfondirò il tutto. Un exchange student è un ragazzo/a che parte per vivere per un tot di tempo a sua scelta (da 1 mese a 10 mesi) in una famiglia ospitante che vive nel paese dove il ragazzo praticamente va a vivere l'esperienza e frequenta la scuola lì regolarmente, si fa delle amicizie, ecc. E' un'esperienza che io volevo fare da veramente tanto tempo, e finalmente quest'anno renderò concreto anche questo sogno! In realtà non conosco ancora la famiglia che mi ospiterà, ma spero di sapere chi sarà presto, in modo tale da informarmi riguardo la scuola e la città. Sto anche programmando un altro viaggio verso metà luglio, ma in realtà ancora sono incerta sul luogo, perciò mantengo questo piccolo segreto fin quando ne sarò certa! E nulla, per il resto non ho altro da dirvi per ora. Mi raccomando : stay tuned! E seguitemi su instagram per vedere delle foto dei miei viaggi e della mia vita : @giuliadibene

No comments:

Post a Comment