Sunday, September 7, 2014

Direttamente dall'Irlanda!

Primi sei giorni in Irlanda e finalmente vi aggiorno su tutto! Come prima cosa...sono veramente felice di aver scelto questo paese! Davvero ne vale la pena. Se anche voi volete fare un exchange program, venite in Irlanda! Dunque, adesso vi descrivo un po' tutto dall'inizio. Sono arrivata il 28 agosto a Dublino verso le 2.00 (ora irlandese) e a Fermoy, dalla famiglia verso le 6 circa! Durante il volo ho avuto modo di conoscere altri exchange italiani e anche di rivedere tre care amiche, anche loro exchange qui in Irlanda. Arrivata a Fermoy, ho trovato la mia host sister, Kate e l'ho subito abbracciata. Subito dopo andiamo in macchina, dove c'era la mamma e dopo a casa. La casa è veramente molto bella e moderna. Noi viviamo a Kilworth che è un villaggio di Fermoy dove vivono circa 600 abitanti. Non è nulla di che come villaggio, ma  Fermoy è davvero bella ed è anche vicinissimo a Cork (25 minuti circa). Venerdì, 29 agosto non sono andata a scuola perchè sarebbe stato inutile essendo venerdi ma sono andata a prendere l'uniforme con la madre! Dopodiche, lunedi finalmente ho cominciato la scuola. Inizialmente e' stato scioccante, specialmente la prima ora. Non trovavo la classe, ma per fortuka una ragazza che si chiama Eva, mi ha aiutata a trovarla. Mi hanno inserita nel quarto anno, il transition year, in realtà in base al mio anno italiano dovrei essere al fifth qui perchè ci sono sei anni, ma hanno preferito inserire noi exchange students al transition perchè è più facile e ci sono tante attività fighe da fare. E infatti io amo il TY! Non abbiamo test, pochi homework e soprattutto faremo delle gite e abbiamo anche delle classi fighissime tipo Musica. Oggi, per esempio, a musica ci siamo divertite un sacco. Abbiamo fatto un sacco di giochi e attività fighissime. Si, "ci siamo divertite" perchè la mia scuola è solo femminile, ma durante il break durante il quale si puo' uscire dalla scuola (cosa fighissima) praticamente possiamo stare con la gente delle altre scuole e dietro la mia c'é una scuola solo maschile e una mista. Per quanto riguarda le mie compagne di classe sono ADORABILI! Vi giuro, non appena sono arrivata tutte mi hanno riempita di domande, di complimenti e un sacco di gente mi ha detto che ho un good english! Ahahah. Venerdì esco con alcune compagne di classe e non vedo davvero l'ora! E ieri sono uscita con un'italiana e due mie compagne di classe (irlandesi) che vivono di fronte a me anche loro a Kilworth e ci siamo divertite tantissimo! Mercoledi' prossimo invece vado in discoteca perchè c'è la festa del Transition Year e non vedo l'ora! Sono davvero felicissima! Non potevo ricevere accoglienza migliore. Sono fantastiche e ho già un sacco di amiche! Per quanto riguarda la mia host sister mi piace un sacco, ma purtroppo ho saputo che lei andrà in una boarding school percio' la vedro' solo nei weekends e mi dispiace un sacco. Bene, per ora non ho altro da dirvi. Vi lascio con qualche foto!

Loro sono le ragazze con cui sono uscita ieri!

Questa è Fermoy, la città dove vado a scuola.


Questa è l'uniforme!



No comments:

Post a Comment