Friday, September 12, 2014

Love this island.

Eccomi qui con un nuovo post. Sono giá 16 giorni che sono in questo meraviglioso posto e non potrei desiderare di meglio. Penso che aver scelto l'Irlanda sia stata la scelta migliore che potessi fare e sono davvero felicissima di porterlo dire. L'Irlanda, giorno dopo giorno, si sta rivelando fantastica in ogni cosa. Mercoledì sono andata in discoteca, la famosissima City Hall di Cork e c'era davvero tantissima gente, almeno mille ragazzi. La discoteca è stata veramente scioccante. È completamente diverso il modo in cui si comportano gli italiani in discoteca rispetto agli irlandesi. Siamo arrivate tipo alle 7.30, che era l'orario di inizio (della serie in Italia si inizia minimo alle 10.30 ahahah) e giá a quell'ora c'era un botto di gente ubriaca. Iniziamo la lunghissima fila e un sacco di ragazzi cominciano a venire da noi a chiederci se volevamo baciarli, erano straubriachi. Dopo di che, entriamo in discoteca e iniziamo a ballare. La serata è stata veramente carina, io sono andata con le altre due exchange e con due amiche irlandesi. Ogni minuto veniva qualcuno a chiederci se volevamo baciarlo. Erano orribili ahahah. Le ragazze erano vestite veramente in un modo assurdo. Cose tipo pantaloncini a mutanda e top tipo reggiseno. Assurdo, vi giuro! A metà serata usciamo dalla disco per prendere aria e mi ritrovo davanti un ragazzo che era partito con me da Roma, anche lui italiano. Lo chiamo e cominciamo a parlare e poi siamo stati per tutto il reto della serata con lui e con un suo amico irish...le risate! Probabilmente domenica ci rivediamo a Cork! 




Per quanto riguarda invece giovedi ho avuto il meeting della mia associazione, non è stato nulla di particolare. Semplicemente ci hanno parlato delle regole del programma e poi abbiamo parlato ad uno ad uno con un coordinatore che appunto ci ha chiesto come ci trovavamo e cose così. Ho rivisto molti ragazzi che conoscevo già ed è stato carino per questo.
La cosa più figa da raccontare è sicuramente oggi! Siamo andati con la scuola a Lismore, in una specie di bosco dove si fanno le cose più estreme. Abbiamo cominciato con un percorso abbastanza difficile, poi tiro con l'arco e dopo di che la cosa più figa tra tutte...ci siamo lanciati da 300 metri d'altezza. Abbiamo fatto zip line, è stato spettacolare. L'ho fatto ben tre volte perchè mi è piaciuto un sacco!


Concludo questo post parlandovi della scuola! A scuola io mi sto trovando benissimo! Faccio un anno che si chiama T.Y. (Transition year) che sarebbe il quarto anno(in tutto sono sei gli anni) ed è un anno facoltativo. Mi piace veramente tantissimo sia perchè ho delle materie molto carine come cucina, coro, musica,swimming e sia perchè ogni mese si ha un'activity week dove praticamente si va in gita, proprio come questa che ho avuto questa settimana. La mia scuola è la Loreto Secondary School di Fermoy e come tutte ha ovviamente la divisa (ed è solo femminile!).









No comments:

Post a Comment