Friday, September 12, 2014

Love this island.



Eccomi qui con un nuovo post!
Sono giá 16 giorni che sono in questo meraviglioso posto e non potrei desiderare di meglio. Penso che aver scelto l'Irlanda sia stata la scelta migliore che potessi fare e sono davvero felicissima di porterlo dire. L'Irlanda, giorno dopo giorno, si sta rivelando fantastica in ogni cosa. Mercoledì sono andata in discoteca, la famosissima City Hall di Cork e c'era davvero tantissima gente, almeno mille ragazzi. La discoteca è stata veramente diversa da ciò che mi aspettavo. Siamo arrivate alle 1930, che era l'orario di inizio (della serie in Italia si inizia minimo alle 22.00 haha!) e giá a quell'ora c'era tanta gente ubriaca. Iniziamo la lunghissima fila e dopo mezz'ora finalmente entriamo ed iniziamo a ballare. La serata è stata veramente divertente, io sono andata con le altre due exchange students e due amiche irlandesi che ci hanno presentato a dei loro amici.A metà serata usciamo dalla disco per prendere aria e mi ritrovo davanti un ragazzo che era partito con me da Roma, anche lui italiano, che coincidenza!





Giovedi, invece, ho avuto il meeting della mia associazione, non è stato nulla di particolare. Semplicemente ci hanno parlato delle regole del programma e poi abbiamo parlato ad uno ad uno con un coordinatore che ci ha chiesto come ci trovavamo. Ho rivisto molti ragazzi che conoscevo già ed è stato molto bello per questo.
La cosa più figa da raccontare è sicuramente oggi! Siamo andati con la scuola a Lismore, una specie di bosco dove si fanno le cose più estreme. Abbiamo cominciato con un percorso abbastanza difficile, poi tiro con l'arco e dopo di che la cosa più figa tra tutte...ci siamo lanciati da 300 metri d'altezza. Abbiamo fatto zip line, è stato spettacolare. L'ho fatto ben tre volte perchè mi è piaciuto un sacco!


Concludo questo post parlandovi della scuola! A scuola mi sto trovando benissimo! Faccio un anno che si chiama T.Y. (Transition year) che sarebbe il quarto anno(in tutto sono sei gli anni) ed è un anno facoltativo. Mi piace veramente tantissimo sia perchè ho delle materie molto carine come cucina, coro, musica,swimming e sia perchè ogni mese si ha un'activity week dove si va in gita, proprio come questa che ho avuto questa settimana. La mia scuola è la Loreto Secondary School di Fermoy e come tutte ha ovviamente la divisa (ed è una scuola solo femminile!).









No comments:

Post a Comment