Saturday, March 19, 2016

Mi trasferisco...all'estero!

Ciao a tutti cari lettori! Non mi sono assolutamente dimenticata di voi. Sono mancata per lunghi mesi qui sul blog, ma sono tornata più carica di prima e pronta a raccontarvi dei miei ultimi viaggi a Lisbona, Amsterdam e Praga nei prossimi post e soprattutto a darvi una notizia che ormai avrete capito dal titolo.

Ebbene si, mi trasferisco nuovamente all'estero! Questa volta la destinazione non è al nord, ma al sud : Valencia.
Quest'anno per me è un anno di grandi scelte, di grandi emozioni : è l'anno del passaggio alla maturità e di conseguenza l'anno delle prime grandi decisioni della vita. Sicuramente scegliere non è stato facile, ho passato mesi e mesi a riflettere e a pensare cosa era meglio per me e per il mio futuro fino ad essere giunta a questa decisione di cui sono pienamente entusiasta e felice!
Vi starete chiedendo sicuramente il perché di questa decisione piuttosto che un'altra, il perché non ho deciso di continuare i miei studi per frequentare l'università. Ho pensato tanto all'università e a dicembre ero stata accettata in un'università spagnola, ma vi dico la verità : ero continuamente incerta, volevo un qualcosa di diverso che potesse dare una scossa alla mia vita e così ho capito che la scelta giusta era quella di apprendere una nuova lingua vivendo direttamente sul luogo piuttosto che studiarla sui libri all'università. Ho scelto la Spagna perché oltre ad essere una meta economica per vivere, adoro lo spagnolo e volevo davvero che questa fosse la mia terza lingua, dopo l'italiano e l'inglese. Non so cosa mi aspetterà, so solo che frequenterò un corso di lingua, al fine di ottenere il livello C1 di lingua a fine esperienza e sicuramente lavorerò, mi arrangerò in qualche modo insomma, ma non so altro.
Parto con una valigia piena di sogni, come sempre, questa volta però senza troppe aspettative perchè voglio che sia un'esperienza in grado di sorprendermi, inoltre ho tanti piani in mente che non voglio ancora svelarvi ma spero di farlo al più presto!

Se avete consigli su Valencia, ditemi pure!

A presto,
Giulia.


1 comment:

  1. che bello Giulia! Quanto tempo hai intenzione di stare a Valencia? anche io spero di imparare lo spagnolo in futuro, è una lingua così affascinante...

    ReplyDelete