Saturday, November 5, 2016

Ciao cari lettori!
Oggi volevo condividere con voi un pensiero che ho scritto qualche giorno fa qui a Valencia.






Quegli atti di gentilezza - da sconosciuti e non - la tua compagnia di classe che dopo un giorno stancante di lezione ti dice : "Grazie per sorridere sempre, mi rallegri le lezioni", la tua coinquilina che ogni mattina si preoccupa chiedendoti un semplice e banale "Come stai?", che spesso ci dimentichiamo di chiedere, la signora in metro che dopo una conversazione con te, ti dice "Vai, continua ad esplorare il mondo, solo cosí ti formerai e crescerai davvero", uno sconosciuto che ti dice "Cavoli, quanto parli bene lo spagnolo!", la bambina che ti sorride per strada, la signora in aeroporto seduta accanto a te che ti augura di fare buon viaggio.
Questi atti di gentilezza che ti cambiano la giornata e ti fanno capire quanto bello e autentico puó essere il mondo - aldilá di tutto.
Regalate sempre sorrisi, chiedete sempre quel "come stai?" tanto banale, fateli quei complimenti - che vi tenete dentro per timidezza - siate gentili e il vostro mondo si trasformerá in qualcosa di ancora piú bello.



Infondo, viaggiare significa anche questo : crescere, ed imparare a notare anche le piccole differenze, i piccoli dettagli che fanno ancora più bello il mondo in cui viviamo. Regalate sorrisi, siate felici, siate ottimisti, emanate energia positiva.

No comments:

Post a Comment